
La Prof. Moriah Thomason, PhD, Barakett Associate Professor e Vice Chair for Research presso il Dipartimento di Psichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza della New York University Grossman School of Medicine, è tra i massimi esperti a livello mondiale nel campo della Risonanza Magnetica Funzionale cerebrale e Resting State Connectivity in epoca perinatale; studia il neurosviluppo per la diagnosi precoce dei disturbi dell'età evolutiva.
Il 28 novembre 2024 ha tenuto presso il nostro Dipartimento una conferenza per il Dottorato di Ricerca in Plasticità neurosensoriale afferente al Dipartimento NESMOS, dal titolo: "Contributions of the Fetal and Infant Neural Connectome to the Future Child Health".
Sono intervenuti il Prof. Maurizio Simmaco, il Prof. Pasquale Parisi, Il Prof. Oliviero Bruni e la Dr.ssa Daniela Polese che collabora con la Prof. Thomason.
E' seguito un interessante dibattito scientifico che ha visto protagonisti dottorandi, specializzandi in pediatria ed il Prof. Alessandro Bozzao.
Cliccando qui è possibile visionare l'intervento completo della Prof.ssa Moriah Thomason
Di seguito è possibile visionare sia la locandina che il Programma dell'evento.
Data notizia: