Il Master è un corso di studio post-laurea o post-laurea magistrale a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, pensato per studenti ma anche per professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi.
I Master forniscono conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo o di livello progettuale.
I Master universitari possono essere di primo o secondo livello.
Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello invece si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.
Ogni Master ha durata di almeno 1 anno, con date di inizio e procedure di accesso diversificate.
Collegandosi al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/elenco-dei-master è possibile consultare l'elenco completo dei Master attivati da Sapienza Università di Roma (con la possibilità di selezionare Anno Accademico, Facoltà di interesse, Livello del Master ecc)
Qui sotto è presente l'elenco dei Master del Dipartimento per l'a.a. 2022/2023: cliccando sul titolo del Master prescelto si accede così alla pagina di approfondimento, dove verrà pubblicato on-line il bando di ammissione, contenente tutte le informazioni relative il Master e le modalità di iscrizione.
MASTER DI II LIVELLO
- Master di II livello in Implantologia protesica uditiva
Direttore Prof. Maurizio Barbara
- Master di II livello in Chirurgia Ricostruttiva della mammella
Direttore Prof. Fabio Santanelli di Pompeo
- Master di II livello in: Neuroradiologia diagnostica
Direttore Prof. Alessandro Bozzao
- Master di II livello in: Tecniche avanzate di chirurgia vertebrale mininvasiva
Direttore: Prof. Massimo Miscusi
- Master di II livello in: Tecniche chirurgiche e tecnologie innovative in neurochirurgia
Direttore: Prof. Antonino Raco